Il 4 marzo vota Guglielmo Picchi

Capolista Lega – Salvini Premier nel Collegio Toscana 1
Il 4 marzo vota Guglielmo Picchi

Biografia

Guglielmo Picchi è nato a Firenze nel 1973; è sposato con due figli.

Laureato in Economia con lode all’Università di Firenze, ha un Master in Business Administration all’Università Bocconi.
Successivamente al servizio militare, svolto come Ufficiale di complemento dell’Aeronautica Militare, ha lavorato presso una multinazionale americana, nel settore della finanza straordinaria, e una banca d’investimento inglese, occupandosi di finanza strutturata per il mercato italiano.

Pur impegnato in una carriera professionale di successo, ha intrapreso l’attività politica poco più che ventenne, servendo a Firenze da consigliere circoscrizionale (1995-1999). È stato eletto per la prima volta Deputato alla Camera nel 2006, nel collegio europeo della Circoscrizione Estero, e riconfermato nel 2008 e nel 2013. Nel 2018 è stato eletto nel collegio Toscana 1.

Dal 2006 è stato membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari, della quale è divenuto nel 2015 segretario; nello stesso anno è stato nominato presidente del Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema paese. Dal 2008 ha fatto parte della Delegazione parlamentare all’Assemblea dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa), dove dal 2016 è stato vice-presidente del Comitato generale sugli affari politici e di sicurezza.

Il 13 giugno 2018 ha giurato nella mani del premier Giuseppe Conte come sottosegretario agli Affari Esteri.

Appassionato di sport, Guglielmo ha completato ben 12 maratone, tra cui Boston, New York, Londra, Berlino, Firenze e Milano, con un miglior tempo di 2h58′.